Come iscriversi all'IIS "Giudici Saetta Livatino"

1o passo: Registrarsi al portale del Ministero dell’Istruzione 

primaLe iscrizioni avvengono esclusivamente on line, pertanto le famiglie, per potere effettuare l’iscrizione, dovranno registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.it a partire dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019. La registrazione avviene attraverso l'inserimento di un indirizzo email al quale arriverà in tempo reale un messaggio di conferma. Entro 24 ore dalla ricezione del messaggio, la famiglia dovrà confermare la registrazione, che altrimenti verrà annullata e si dovrà procedere da capo. La registrazione non è necessaria per i genitori forniti di identità digitale (SPID).

Per eseguire l’iscrizione alla scuola è necessario conoscere anche il codice che identifica l'IIS "Giudici Saetta Livatino"  AGIS018009 e l’indirizzo di studi scelto. 

CodiceIndirizzi di Studio
AGIS018009Liceo Scientifico
Liceo delle Scienze Umane
A.F.M. - Amministrazione Finanza e Marketing

Non ci sono codici diversi per indirizzo liceale ma solo la possibilità di spuntare la casella corrispondente alla scelta preferita.

 2passo: Compilare la domanda di iscrizione 

seconda

A partire dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020 e fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020, le famiglie dovranno effettuare l’iscrizione, accedendo al sistema attraverso il portale www.iscrizioni.istruzione.it, e compilando la domanda in tutte le sue parti. Il modello della domanda di iscrizione online è composto da due sezioni:

  • nella prima vanno inseriti i dati anagrafici dello studente e della scuola superiore scelta, completa di indirizzo di studi;
  • nella seconda parte vanno inserite informazioni e/o preferenze per agevolare l’inserimento nel prossimo anno.

Compilate le due parti, attraverso la procedura guidata, la domanda può essere inoltrata. La famiglia riceverà alla casella di posta elettronica un messaggio di corretta acquisizione della domanda. Le famiglie, attraverso un'apposita funzione web, potranno seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.

E se ho bisogno di aiuto?

Per rendere agevole l'operazione di iscrizione, l'IIS "Giudici Saetta Livatino"  ha predisposto una serie di strumenti che sostengono i genitori in questa importante scelta sul futuro formativo dei propri figli:

  • Indicazioni riguardo le caratteristiche dei corsi di studio presenti: Indirizzi attivi al Liceo CecioniOrientamento al Liceo Cecioni
  • Consulenza telefonica con personale dell'Ufficio Didattica chiamando allo 0586-422203 dalle 8.30 alle 10.00
  • A partire dall'8 gennaio prossimo sarà disponibile una postazione Internet assistita presso lo stesso Ufficio Didattica, tutti i giorni dalle 8.30 alle 10.00 e il martedi e il giovedi dalle 15.00 alle 17.00.